Installazione per singoli utenti

Aggiornare il software

È possibile eseguire l'aggiornamento ad una nuova versione, aggiornare il software installato o scaricare le correzioni da Autodesk Account.

Installazione di una nuova versione

I clienti che dispongono di un abbonamento o di un piano di manutenzione ottengono la versione più recente del software quando Autodesk la rilascia durante il periodo di validità del contratto. Gli abbonati possono inoltre accedere alle versioni precedenti.

Le versioni dei prodotti sono indipendenti l'una dall'altra ed è possibile installarle contemporaneamente in un unico dispositivo. È possibile installare ed eseguire la nuova versione senza disinstallare quella meno recente. Vedere Condizioni d'uso - Software.

  1. Accedere ad Autodesk Account all'indirizzo manage.autodesk.com e passare a Tutti i prodotti e i servizi.
  2. Fare clic su Visualizza download accanto al prodotto che si desidera installare, quindi scaricare il software. Per ulteriori informazioni, vedere Metodi di download.
    Nota: per le Industry Collection o AutoCAD including specialized toolsets, fare clic su Visualizza elementi per visualizzare i download dei singoli prodotti.

Aggiornamento dei prodotti Autodesk

Autodesk rilascia periodicamente aggiornamenti del software. Gli aggiornamenti sono disponibili in Autodesk Account o tramite l'app desktop Autodesk (solo Windows).

Aggiornamento da Autodesk Account

Questo metodo mostra tutti gli aggiornamenti disponibili per tutti i prodotti disponibili.

In alternativa, se si desidera scaricare gli aggiornamenti prioritari per un prodotto, individuare il prodotto in Tutti i prodotti e i servizi e fare clic su Visualizza dettagli.

Scaricare gli aggiornamenti da Autodesk Account.

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo manage.autodesk.com
  2. Nella pagina Prodotti e servizi > Aggiornamenti del prodotto, selezionare una data di rilascio.

    Vengono elencati gli aggiornamenti rilasciati nell'arco di tempo specificato.
  3. Per limitare il numero di elementi visualizzati nell'elenco, immettere un termine di ricerca. Vengono elencati gli aggiornamenti con nomi corrispondenti.
  4. Individuare l'aggiornamento desiderato e fare clic su Download. È inoltre possibile selezionare più aggiornamenti e fare clic su Download.

Aggiornamento dall'app desktop Autodesk (solo Windows)

L'app desktop consente di rimanere informati sugli aggiornamenti dei prodotti, le nuove versioni e le nuove funzionalità man mano che diventano disponibili.

  1. Esaminare gli aggiornamenti del prodotto automaticamente disponibili nell'app desktop Autodesk.

  1. Selezionare e installare gli aggiornamenti desiderati.

È possibile ottenere ulteriori informazioni sull'app desktop Autodesk, incluso un collegamento per installarla. 

Esportazione delle descrizioni degli aggiornamenti dei prodotti

Per pianificare e assegnare una priorità alle distribuzioni di rete, scaricare le descrizioni degli aggiornamenti dei prodotti in un foglio di calcolo. 

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo manage.autodesk.com
  2. Accedere a Prodotti e servizi > Aggiornamenti del prodotto. 
  3. Fare clic su Esporta in CSV e seguire le istruzioni per aprire il file in Microsoft Excel o salvarlo come file CSV. 
    Nota: le descrizioni degli aggiornamenti dei prodotti vengono scaricate tutte anche se si applicano filtri. 

Installazione di una nuova versione

Le versioni dei prodotti sono versioni principali, ad esempio AutoCAD 2022 o Revit 2023.

La versione più recente del software viene fornita quando Autodesk rilascia una nuova versione durante un periodo di validità del contratto. È inoltre possibile accedere alle versioni precedenti.

Le versioni dei prodotti sono indipendenti l'una dall'altra ed è possibile installarle contemporaneamente in un unico dispositivo. È possibile installare ed eseguire la nuova versione senza disinstallare quella meno recente. Vedere Condizioni d'uso - Software.

        Per installare la versione completa più recente del prodotto, vedere Download del prodotto.

 

Aggiornamento da Autodesk Account mediante filtri

Questo metodo consente di visualizzare gli aggiornamenti per prodotti, versioni o tipi di aggiornamento specifici. È possibile salvare i filtri e riutilizzarli in un secondo momento.

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo manage.autodesk.com.
  2. Nella pagina Prodotti e servizi > Aggiornamenti del prodotto, selezionare una data di rilascio.
    Nota: specificare una data di rilascio prima di creare il filtro. In caso di dubbi, selezionare Tutto.
  3. Fare clic su Filtro e selezionare Aggiorna tipo, prodotto e versione. In base al modo in cui viene assegnata la versione a un aggiornamento, è possibile che venga elencato con tipo hotfix.
  4. Se si desidera salvare il filtro, fare clic su Salva come filtro personalizzato.

    Fare clic sull'icona della matita per rinominare il filtro e immettere un nome, ad esempio Aggiornamenti 2023.
  5. Fare clic su Applica per impostare il filtro.