Installazione per singoli utenti

Installazione del prodotto


L'installazione del prodotto varia in base al metodo utilizzato:

  • Semplice download da Autodesk Account all'indirizzo manage.autodesk.com.
  • Installazione personalizzata da Autodesk Account per configurare il programma di installazione prima di eseguire il download e l'installazione.

Nota: per la maggior parte dei prodotti 2022 e versioni successive per Windows, è possibile configurare il prodotto in Autodesk Account prima di eseguire l'installazione. Per la maggior parte delle versioni dei prodotti precedenti alla 2022, si scarica il programma di installazione e si applica la personalizzazione durante l'installazione.

Semplice download da Autodesk Account

Da un semplice download, i prodotti vengono installati con la configurazione di base.

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo manage.autodesk.com.
  2. Nella scheda Tutti i prodotti e i servizi di Autodesk Account, selezionare un prodotto e uno dei metodi di download/installazione (vedere Metodi di download).
  3. Se si sceglie il metodo Download, eseguire il file EXE (Windows), montare il file DMG (macOS) o estrarre il file TAR (Linux) associato al prodotto e alla versione.

    Nota: per Windows, la maggior parte dei prodotti 2022 e versioni successive utilizza Autodesk Create Installer.

    Creazione della barra di avanzamento del programma di installazione

    Eseguire il file EXE di piccole dimensioni per creare il programma di installazione nella cartella dei download. Nelle versioni precedenti, vengono scaricati i file SFX autoestraenti.

  4. Leggere e accettare il contratto di licenza.
  5. Fare clic su Installa.
  6. Se viene visualizzato il menu a discesa Lingua prodotto, scegliere la lingua del cliente. Se non viene visualizzato il menu Lingua prodotto, è possibile scaricare e installare un Language Pack dopo l'installazione del prodotto.
  7. Facoltativamente, sostituire il percorso di installazione di default con un nuovo percorso, se l'opzione è disponibile.
  8. Al termine dell'installazione, chiudere il programma di installazione o avviare il prodotto.

Nota: quando si utilizza il metodo Installa o Download, l'installazione degli aggiornamenti deve essere completata prima che sia possibile avviare il prodotto.

Installazione singola personalizzata da Autodesk Account

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo manage.autodesk.com.
  2. Selezionare Installazione personalizzata dal riquadro di navigazione dell'account.
  3. Selezionare il tipo di licenza.
  4. Nella sezione Aggiungi un prodotto, selezionare uno o più prodotti da aggiungere al pacchetto personalizzato.
  5. Quando si selezionano i prodotti, è possibile personalizzarli nel riquadro destro. È possibile selezionare la versione da includere nel pacchetto. Se si seleziona una versione, i programmi di installazione per tale versione vengono inclusi automaticamente nel pacchetto. È anche possibile aggiungere applicazioni facoltative o specificare un percorso di memorizzazione per il contenuto, inclusi modelli, materiali e disegni.
  6. Dopo aver selezionato i prodotti desiderati nel pacchetto personalizzato, fare clic su Avanti per passare alla sezione per l'immissione dei dettagli del pacchetto. È possibile tornare al passaggio precedente facendo clic sull'intestazione della sezione.
  7. Nella sezione Immettere dettagli del pacchetto immettere un nome per il pacchetto o utilizzare il nome di default. È consigliabile utilizzare un nome che consenta di identificare il pacchetto quando si visualizza l'elenco, ad esempio l'utente per cui è stato creato o i prodotti inclusi. Utilizzare un nome di file di Windows valido.

  8. Immettere le impostazioni del pacchetto

  9. (Facoltativo) Immettere una descrizione del pacchetto.
  10. Selezionare Installa, che crea un pacchetto di prodotti da installare sul dispositivo in uso. L'opzione per l'installazione client crea un pacchetto di prodotti da installare su più dispositivi. Per ulteriori informazioni sulle installazioni client, vedere Creazione di installazioni client da Autodesk Account.
  11. Espandere Opzioni avanzate per apportare altre modifiche al pacchetto, ad esempio per modificare il percorso di installazione di default.
  12. Accettare le Condizioni d'uso (.it).
  13. Fare clic su Scarica per scaricare il file eseguibile del pacchetto personalizzato nella cartella Download o in un'altra cartella, in base alle impostazioni del browser. Il pacchetto viene salvato automaticamente nella libreria e nella pagina viene nuovamente visualizzato l'elenco dei pacchetti. Fare clic su Salva per salvare il pacchetto senza scaricarlo.
  14. Eseguire il pacchetto di installazione scaricato.

Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.


Di quale livello di supporto disponi?

I vari piani di abbonamento forniscono diverse categorie di supporto. Scopri il livello di supporto per il tuo piano.

Visualizza i livelli di supporto