NOZIONI DI BASE SULLA GESTIONE DEGLI ACCOUNT

Impostazioni di sicurezza e privacy


Nel profilo è possibile configurare le impostazioni di sicurezza e privacy. La verifica in due passaggi consente di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, richiedendo di immettere un codice quando si effettua l'accesso a qualsiasi Autodesk Account. Può essere usata per Autodesk Account, per i prodotti Autodesk e in molti altri casi. È inoltre possibile visualizzare e aggiornare le impostazioni relative alla privacy del prodotto.


Verifica in 2 passaggi

Utilizzare un'app di autenticazione, ad esempio Duo Mobile o Google Authenticator, sul dispositivo mobile per generare un codice di sicurezza. Al momento, gli amministratori non possono richiedere agli utenti di aggiungere la verifica in due passaggi, tuttavia è consigliabile effettuare questa operazione per aumentare la sicurezza.

Attivare la verifica in 2 passaggi

  1. Scaricare un'app di autenticazione sul dispositivo mobile.
  2. Accedere al proprio account all'indirizzo profile.autodesk.com/security.
  3. Fare clic su Imposta in Verifica in 2 passaggi.
  4. Immettere l'indirizzo e-mail e la password, quindi fare clic su Continua.
  5. Eseguire la scansione del codice QR utilizzando l'app di autenticazione e fare clic su Continua.
  6. Immettere il codice di verifica generato dall'app di autenticazione e fare clic su Continua.
  7. Fare clic su Fine nel messaggio della verifica per completare la procedura. All'accesso successivo, oltre al nome utente e alla password, verrà richiesto di immettere il codice di verifica generato dall'app di autenticazione.

Attivare la verifica in due passaggi nei telefoni meno recenti (tramite SMS)

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo profile.autodesk.com/security.
  2. Fare clic su Imposta in Verifica in 2 passaggi.
  3. Immettere l'indirizzo e-mail e la password, quindi fare clic su Continua.
  4. Nella parte inferiore della schermata fare clic sul collegamento SMS nella sezione "Il telefono è più vecchio? Usa SMS".
  5. Immettere il numero del dispositivo mobile e fare clic su Avanti.
  6. Immettere il codice di verifica ricevuto sul dispositivo mobile e fare clic su Continua.
  7. Fare clic su Fine nel messaggio della verifica per completare la procedura. All'accesso successivo, oltre al nome utente e alla password, verrà richiesto di immettere il codice di verifica generato dall'app di autenticazione.

Disabilitare o modificare la verifica in due passaggi

  1. Accedere al profilo personale.
  2. Nella sezione Sicurezza fare clic su Modifica in Verifica in 2 passaggi.
  3. Immettere l'indirizzo e-mail e la password, quindi fare clic su Continua.
  4. Fare clic su Disattiva. Viene visualizzata una finestra pop-up che chiede di confermare. Fare clic su Disattiva.

Gestire le preferenze relative ai dati dei prodotti desktop

Autodesk raccoglie i dati per l'analisi tramite l'utilizzo dei prodotti desktop da parte dei singoli utenti. La raccolta di questi dati tramite i programmi di analisi consente ad Autodesk di comprendere meglio come vengono utilizzati i suoi prodotti e servizi. Identificando le tendenze dei clienti, possiamo pianificare nuove funzionalità e ottimizzare quelle esistenti, migliorare la qualità e le prestazioni, nonché fornire informazioni essenziali e altre informazioni utili ai clienti. Per ulteriori informazioni su questo programma, visitare la pagina del programma di analisi Autodesk (inglese).

 

È possibile visualizzare e aggiornare le impostazioni relative alla privacy del prodotto in qualsiasi momento. Per la maggior parte dei prodotti desktop 2023 e versioni successive, è possibile modificare le impostazioni una sola volta e la modifica viene applicata in Autodesk Account. Per alcuni prodotti 2022 e versioni precedenti, le modifiche delle impostazioni relative alla privacy dei prodotti potrebbero venire applicate solo ai prodotti desktop in uso su un determinato dispositivo.

Gestire le preferenze dal profilo personale Autodesk

  1. Accedere al profilo personale.
  2. Nella sezione Impostazioni > Privacy del prodotto fare clic sull'icona Aggiungi + accanto a Prodotti desktop per esaminare le selezioni effettuate.
  3. Modificare le selezioni in base alle esigenze e fare clic su Salva per confermare le modifiche.

Nota: non è possibile modificare la selezione dei dati richiesti, perché la raccolta di alcuni dati sull'utilizzo è necessaria per finalità operative. Ad esempio, tali dati sono necessari per fornire servizi o funzionalità o per identificare l'utilizzo non valido dei prodotti Autodesk.

Gestione delle preferenze da un prodotto desktop

  1. Aprire un prodotto.
  2. Accedere al menu Impostazioni account o Guida (le posizioni delle impostazioni variano in base al prodotto).
  3. Fare clic su Impostazioni privacy o Analisi desktop.

Domande? Contattare privacy.questions@autodesk.com.


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