NOZIONI DI BASE SULLA GESTIONE DEGLI ACCOUNT

Modifica del metodo di pagamento


Le opzioni di pagamento per gli abbonamenti con rinnovo automatico includono carta di credito, PayPal o bonifico bancario (ACH, BACS o SEPA). Non è possibile modificare o eliminare un metodo di pagamento esistente. In alternativa, in base al metodo di pagamento, è possibile aggiungere un nuovo metodo e selezionarlo come predefinito oppure annullare l'abbonamento ed effettuare nuovamente l'acquisto con il nuovo metodo.


Modifica del metodo di pagamento

  1. Accedere al proprio account.
  2. In Fatturazione e ordini > Abbonamenti e contratti selezionare un prodotto per aprire i dettagli relativi all'abbonamento.
  3. Nella sezione Pagamento fare clic su Modifica.
    Nota: se viene visualizzato il pulsante Gestisci, vedere la procedura successiva: Modifica del metodo di pagamento in base al numero di ordine.
  4. Immettere le nuove informazioni di pagamento e fare clic su Salva.

Modifica del metodo di pagamento in base al numero di ordine

  1. Accedere al proprio account.
  2. In Fatturazione e ordini > Abbonamenti e contratti selezionare un prodotto per aprire i dettagli relativi all'abbonamento.
  3. Fare clic su Gestisci per visualizzare la schermata Cerca il tuo ordine.
  4. Inserire il numero di ordine e la password. Per ulteriori informazioni sull'individuazione del numero di ordine, vedere Modifica del rinnovo in base al numero di ordine.
  5. Fare clic su Gestisci piano di rinnovo automatico.
  6. Nella sezione Informazioni account, fare clic su Modifica sotto l'indirizzo di fatturazione.
  7. Fare clic su Aggiungi nuovo metodo di pagamento e immettere le informazioni relative alla carta o al conto.
  8. Fare clic su Invia.
  9. Per impostare la nuova carta di credito come metodo di pagamento di default, fare clic su Save For Subscription.

Risoluzione dei problemi relativi agli errori di pagamento

Se durante l'elaborazione di un pagamento in Autodesk Account viene visualizzato un messaggio di errore, verificare quanto segue:

  • Numero di carta di credito e data di scadenza: per motivi di sicurezza, non è possibile visualizzare o modificare le informazioni relative alla carta esistenti. Se sono state immesse informazioni errate relative alla carta o se la carta è scaduta, selezionare Aggiungi carta per immettere nuovamente le informazioni sulla carta come nuovo metodo di pagamento. Verificare che il numero di carta di credito e la data di scadenza siano corretti.
  • Nome e indirizzo di fatturazione: verificare che il nome e l'indirizzo di fatturazione corrispondano a quelli forniti al provider del servizio di pagamento.
  • Limiti di acquisto: alcune banche stabiliscono un limite per l'importo che è possibile spendere per un singolo acquisto o in un unico giorno. Anche se si dispone di fondi, la banca potrebbe non autorizzare l'addebito. In questo caso, contattare la banca. Chiedere alla banca di autorizzare l'addebito o di fornire ulteriori informazioni sui criteri relativi agli acquisti online.

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