GESTIONE DEGLI ACCOUNT EDUCATION

Guida per l'amministratore al piano Education


Gli amministratori o i professionisti IT in possesso dei requisiti necessari per il piano Autodesk Education possono installare i prodotti Autodesk in una rete di computer condivisi da utilizzare in un laboratorio. L'amministratore utilizzerà un server delle licenze di rete per installare le licenze per un massimo di 3.000 studenti simultanei per prodotto. I computer dei laboratori condivisi vengono gestiti utilizzando i numeri di serie.


Amministratori che ottengono i prodotti per la propria scuola

Per ottenere i prodotti Autodesk e installarli in un laboratorio o in una classe della propria scuola, seguire le istruzioni disponibili in Configurazione di un laboratorio come amministratore. In sintesi, questo processo prevede i seguenti passaggi:

  1. Verificare l'idoneità e creare un account. È necessario creare un account e verificare la propria idoneità. A tale scopo, potrebbe essere necessario inviare ulteriore documentazione.
  2. Ottenere una licenza di rete. Si otterrà una licenza per il prodotto o i prodotti necessari per il proprio istituto.
  3. Installare i prodotti. Scaricare e installare i file dei prodotti nei computer della classe o del laboratorio.
  4. Aiutare i docenti e gli studenti ad iniziare. Se necessario, aiutarli a creare il proprio account, verificare l'idoneità e accedere ai prodotti installati nel laboratorio.

Tenere i prodotti aggiornati

Se non si utilizzano le versioni dei prodotti Autodesk per il browser, configurare un processo per tenere aggiornati i prodotti Autodesk scelti su ciascun computer. Questo aspetto è importante perché alcuni prodotti, come Fusion 360, vengono aggiornati ogni 4-8 settimane e possono diventare obsoleti in pochissimo tempo. In questo modo, gli studenti potranno utilizzare sui propri dispositivi domestici la stessa versione del software utilizzata sui dispositivi scolastici.


Rinnovo dell'accesso al prodotto

Per aggiornare continuamente i prodotti Autodesk, potrebbe essere necessario rinnovare annualmente la propria idoneità al piano Education. Gli amministratori scolastici potranno rinnovare il contratto fino a tre mesi prima della data di rinnovo. La verifica dell'idoneità per il rinnovo ha validità di un anno a partire dalla verifica precedente, non dalla data del rinnovo. Pertanto, non è prevista alcuna penale per il rinnovo anticipato.

 

Per i rinnovi istituzionali del piano Education, vedere Rinnovo dell'accesso dell'istituto al software didattico.


Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.