Software di rendering con raytracing

Con il software di raytracing di Autodesk è possibile eseguire il rendering di scene complesse e personaggi fotorealistici in modo più semplice e veloce.

Immagine riprodotta per gentile concessione di Marco Di Lucca

Che cos'è il raytracing ?

Il raytracing è una tecnica di rendering che consente di generare simulazioni realistiche della luce, ad esempio riflessi, traslucidità e ombre, conferendo ancora più realismo alla grafica computerizzata 3D e agli effetti visivi nei film (inglese), nei programmi TV e nei videogiochi.

Immagine riprodotta per gentile concessione di Tsubasa Nakai

Utilizzo della Media & Entertainment Collection per il raytracing

Il raytracing è una tecnica di rendering che consente di modellare in dettaglio la luce in modo semplice ed efficiente, dando vita ad ambienti di gioco ed effetti visivi sempre più realistici. Grazie alla funzionalità di raytracing inclusa in diversi prodotti della Media & Entertainment Collection di Autodesk, è possibile ottenere rendering efficaci e di qualità anche in scene complesse.

Immagine riprodotta per gentile concessione di Lee Griggs

Raytracing con Arnold

Arnold, il renderer di default per 3ds Max e Maya, incluso nella M&E Collection, è stato creato per rispondere alle esigenze dell'animazione e degli effetti visivi nei lungometraggi. Offre livelli più elevati di interattività e prestazioni, un'interfaccia utente semplice e intuitiva e l'efficienza del rendering in batch.

Immagine riprodotta per gentile concessione di Yuriy Dulich

Casi d'uso del software di raytracing

  • Creazione di personaggi fotorealistici tramite la grafica computerizzata

    La fase più impegnativa del lavoro di un artista digitale è probabilmente la trasposizione di un'idea sullo schermo. L'artista Aviral Agarwal spiega la sua tecnica per creare ritratti realistici.

    Immagine riprodotta per gentile concessione di Aviral Agarwal

  • Creazione di un mondo sottomarino distopico

    Il team che ha realizzato il pluripremiato cortometraggio "The Beauty" spiega in dettaglio il processo usato per creare un convincente mondo sottomarino nel quale i rifiuti in plastica sono parte integrante.

    Immagine riprodotta per gentile concessione del team di The Beauty

  • Arte generata da computer con una missione

    Al fine di tutelare la salute pubblica, il team di illustrazione medica del CDC offre una serie di comunicazioni visive che rappresentano gli organismi microscopici in modo estremamente realistico.

    Immagine riprodotta per gentile concessione del CDC.

Software per il rendering con raytracing incluso nella Collection

La Media & Entertainment Collection offre funzionalità affidabili di raytracing e rendering in batch.

Confronto
Ulteriori informazioni

Domande frequenti sul raytracing

Il raytracing cattura l'effetto luminoso e lo applica alle immagini generate da computer per creare oggetti visivi fotorealistici. Il raytracing viene utilizzato per la produzione di videogiochi, gli effetti visivi e l'animazione.

Ogni abbonamento alla Media & Entertainment Collection include Arnold, il renderer avanzato di raytracing Monte Carlo. La Collection include cinque licenze per Arnold offrendo il massimo della potenza di rendering in batch.

Il software Arnold incluso nella Media & Entertainment Collection consente di eseguire il rendering di immagini di qualità nello strumento preferito. Inoltre, grazie alla perfetta integrazione di Arnold con Maya, Houdini, Cinema 4D, 3ds Max e Katana, è possibile aggiungere facilmente funzionalità di raytracing al workflow.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}