CREAZIONE DI UNA RACCOLTA DI OGGETTI

BLOCCHI CAD

Esempi di blocchi CAD

Che cosa sono i blocchi CAD?

I blocchi CAD sono gruppi di oggetti con nome che agiscono come singoli oggetti 2D o 3D. È possibile utilizzarli per creare contenuti ripetuti, ad esempio simboli di disegno, componenti comuni e dettagli standard. I blocchi consentono di risparmiare tempo, mantenere la coerenza e ridurre le dimensioni dei file, poiché è possibile riutilizzare e condividere il contenuto.

Esempi di blocchi CAD in AutoCAD

Come si utilizzano i blocchi CAD?

È possibile creare blocchi CAD personalizzati o utilizzare i blocchi predefiniti di AutoCAD e AutoCAD LT. Per inserire un blocco in un disegno CAD, è possibile specificare un file di disegno o una definizione di blocco in un file di disegno. È quindi possibile spostare, copiare, ruotare o scalare il blocco facilmente.

In quale software vengono utilizzati i blocchi CAD?

Compare
Ulteriori informazioni
Download di blocchi CAD per AutoCAD

Dove è possibile scaricare i blocchi CAD?

Nei file di esempio inclusi in AutoCAD sono disponibili alcuni simboli. Passate alla cartella DesignCenter, in cui si trovano diversi disegni di esempio, ciascuno dei quali contiene un set di definizioni di blocco correlate.

Di seguito sono indicate solo alcune delle altre risorse della libreria di blocchi:

Esempio di blocco dinamico di AutoCAD

Cosa sono i blocchi dinamici?

I blocchi dinamici consentono di risparmiare tempo e ridurre le dimensioni dei file. Invece di inserire più blocchi statici, è possibile creare un blocco in grado di cambiare forma, dimensione o configurazione a seconda dell'utilizzo. È possibile aggiungere attributi o proprietà dinamiche ai blocchi CAD in modo che possano supportare stringhe di testo, forme o dimensioni diverse.

Rendering AutoCAD di una casa

Perché è necessario utilizzare i blocchi dinamici?

I blocchi dinamici sono caratterizzati da flessibilità e intelligenza. Mentre state lavorando, potete modificare facilmente un riferimento di blocco dinamico in un disegno, manipolando la geometria tramite proprietà o grip personalizzati. Potete modificare il riferimento di blocco localmente. Ad esempio, anziché creare più blocchi per diversi tipi di tavoli e impostazioni di sedie, è possibile creare un blocco di tavoli.

Video utili sui blocchi CAD

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Video: Crea un nuovo blocco da uno esistente in AutoCAD

L'ABC dei blocchi: creare un nuovo blocco da uno esistente

Scoprite come creare un blocco simile a quello già presente nel disegno. In questo video viene illustrata la procedura per creare quattro blocchi da un blocco iniziale.

Video: Scopri come la tavolozza Blocchi è stata migliorata in AutoCAD 2020

AutoCAD 2020: tavolozza Blocchi

Scoprite come inserire in modo efficiente i blocchi dall'elenco di quelli utilizzati di recente o da disegni specifici utilizzando raccolte di stili di visualizzazione.

Casi d'uso dei blocchi CAD

  • Letto in una camera progettata da Alika Design

    ALIKA DESIGN

    Rispondere alla domanda crescente di un settore in ascesa

    Una progettista gestisce da sola il proprio studio di interior design avvalendosi delle funzionalità di AutoCAD per assistere i clienti e altri interior designer.

  • Giardino floreale di Nature's Designs

    NATURE'S DESIGNS

    Fiorisce il successo per uno studio di progettazione di paesaggi

    Una progettista di paesaggi racconta come ha trovato l'ispirazione per avviare la propria attività e come AutoCAD LT le consente di realizzare progetti di successo.

  • Piscina coperta presso il Legacy Reserve

    STUDIO A ARCHITECTURE

    Qualità di vita elevata per persone anziane grazie ad AutoCAD

    Grazie ad AutoCAD e al set di strumenti Architecture, lo studio progetta un residence per persone anziane indipendenti o assistite, in cui la qualità della vita è fondamentale.

Esercitazioni sui blocchi CAD

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}