Piani di abbonamento Autodesk per ogni esigenza

State cercando un abbonamento o una licenza Autodesk? Scegliete i nostri nuovi piani.

Studente o docente? Ulteriori informazioni sull'accesso didattico ai prodotti e ai servizi Autodesk.

_

STANDARD

PREMIUM

ENTERPRISE

Panoramica

_

Per singoli utenti e piccoli team

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto
  • Verifica in 2 passaggi
  • Assistenza in tempo reale 8x5

Vantaggi inclusi in tutti gli abbonamenti ai prodotti

Per team di medie e grandi dimensioni di almeno 50 utenti

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto
  • Single Sign-On (SSO)
  • Assistenza in tempo reale 24x7

Vantaggi disponibili ad un costo aggiuntivo

Per team molto grandi

  • Collegamento dei dati a strumenti di terze parti tramite l'accesso API
  • Assegnazioni automatiche agli utenti
  • Success Plan gestito

Vantaggi disponibili ad un costo aggiuntivo

Opzioni di accesso

Abbonamento

Gli utenti accedono ai prodotti per un periodo di tempo limitato con un abbonamento per utente singolo dedicato.

_

_

_

Flex

Gli utenti accedono ai prodotti pagando una tariffa giornaliera tramite token acquistati in anticipo. Ulteriori informazioni

_

_

_

Generazione di rapporti

Rapporti sull'utilizzo degli abbonamenti

Visualizzate un riepilogo complessivo del numero di utenti che utilizzano ogni prodotto e versione, insieme alla frequenza generale di utilizzo per le postazioni dell'abbonamento.

_

_

_

Rapporti sull'utilizzo dell'abbonamento con dettagli relativi agli utenti

Scoprite quali utenti utilizzano ogni prodotto e versione e con quale frequenza per le postazioni dell'abbonamento.

_

_

_

Rapporti sull'utilizzo di Flex

Visualizzate un riepilogo complessivo del numero di token utilizzati per prodotto e per utente.

_

_

_

Rapporti sull'utilizzo di Flex con dettagli relativi agli utenti

Scoprite l'utilizzo quotidiano dei token e le tendenze attuali relative ai singoli utenti per prodotto e per versione.

_

_

_

Aggiunta dei vostri metadati

Inviate dati sugli utenti, ad esempio la sede o il team, per arricchire i rapporti.

_

_

_

Collegamento dei dati a strumenti di terze parti tramite l'accesso API

Utilizzate le API per integrare i dati di utilizzo con strumenti di terze parti per automatizzare i workflow di analisi.

_

_

_

Amministrazione e sicurezza

Aggiunta e assegnazione degli utenti in Autodesk Account

Invitate e assegnate gli utenti a qualsiasi prodotto incluso nell'elenco utilizzando solo il loro indirizzo e-mail.

_

_

_

Verifica in 2 passaggi

Aggiungete un altro livello di protezione agli account utente.

_

_

_

Importazione e assegnazione in blocco

Caricate un file .csv per aggiungere un grande numero di utenti contemporaneamente.

_

_

_

Gruppi

Organizzate gli utenti in gruppi per assegnare rapidamente gli stessi prodotti a più utenti.

_

_

_

Automazione delle assegnazioni agli utenti Flex

Configurate le assegnazioni di default per scegliere i prodotti da assegnare a tutti gli utenti Flex inclusi nell'elenco.

_

_

_

Automatizzazione dell'aggiunta di utenti

Fate in modo che gli utenti vengano automaticamente aggiunti all'elenco al loro primo accesso.

_

_

_

Single Sign-On (SSO)

Gli utenti accedono tramite le credenziali di rete aziendali per utilizzare i prodotti.

_

_

_

Controllo dell'accesso ai download da parte degli utenti

Consentite i download dei prodotti solo agli amministratori.

_

_

_

Condivisione

Autodesk Drive

Archiviate, visualizzate in anteprima e condividete in modo sicuro i dati di progetto.

_

_

_

Viste condivise

Condividete il lavoro con i soggetti interessati in modo rapido e sicuro.

_

_

_

Gestione degli utenti per team

Separate gli abbonamenti e tenete traccia dell'utilizzo in base al team.

_

_

_

Acquisto centralizzato

Le società principali possono acquistare abbonamenti per le società controllate, indipendentemente dalla sede di queste ultime.

_

_

_

Success Planning

Assistenza iniziale

Nei primi 90 giorni, gli amministratori possono ottenere assistenza per configurare i nuovi vantaggi, ad esempio l'accesso Single Sign-On

_

_

_

Success Plan gestito

Collaborate con il Customer Success Manager (CSM) che vi è stato assegnato per creare, implementare e acquisire valore grazie al vostro Customer Success Plan

_

_

_

Supporto tecnico

Strumenti self-help online

Risolvete i problemi grazie ai consigli di utenti ed esperti nei forum della community e ricevete risposte alle vostre domande in Autodesk Knowledge Network (AKN) o dall'agente virtuale Autodesk (AVA).

_

_

_

Supporto per le richieste Web

Inviate una richiesta di supporto e ricevete assistenza da un esperto Autodesk entro un giorno lavorativo. I clienti Premium ed Enterprise ricevono assistenza rapida.

_

_

_

Assistenza in tempo reale 8x5

Contattate un esperto Autodesk per ricevere assistenza durante l'orario di lavoro locale.

_

_

_

Assistenza in tempo reale 24x7

Contattate un esperto Autodesk per ricevere assistenza in qualsiasi momento, anche di notte e nei fine settimana 

_

_

_

Supporto prioritario

Ottenete risposte e risoluzioni prioritarie ai problemi grazie alla supervisione delle richieste di assistenza da parte degli specialisti Autodesk

_

_

_

Supporto proattivo

Collaborate con gli specialisti per prevenire i potenziali problemi riducendo gli errori evitabili e migliorando i metodi di installazione e aggiornamento.

_

_

_

Iscrizione ad Autodesk Developer Network

La quota di iscrizione non viene applicata per ADN Professional

_

_

_

Adoption Accelerator

Corsi su richiesta

Questi moduli strutturati e orientati alle singole discipline consentono di apprendere i workflow più recenti in soli 15 minuti al giorno.

_

_

_

Formazione preregistrata 

Rimanete aggiornati sui workflow più recenti guardando on demand i video delle sessioni di formazione.

_

_

_

Formazione dal vivo

Seguite le sessioni di formazione dal vivo personalizzate in base alle aree di interesse del vostro team e ai casi d'uso comuni, tenute dagli esperti Autodesk.

_

_

_

A colloquio con un esperto

Potete parlare individualmente con un esperto Autodesk per scoprire le caratteristiche del prodotto, le nuove funzionalità, i requisiti tecnici e molto altro.

_

_

_

Studenti universitari a un workshop nel campus.

Autodesk per l'istruzione

Gli studenti e i docenti possono ottenere l'accesso didattico gratuito per un anno ai prodotti e ai servizi Autodesk. L'accesso potrà essere rinnovato dagli utenti che continueranno a soddisfare i requisiti di idoneità.

Domande frequenti

 

Qual è il numero minimo di abbonamenti necessari per ogni piano?

Il piano Standard non prevede requisiti minimi. Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono automaticamente le funzionalità e i servizi del piano Standard. Gli amministratori principali possono scegliere di eseguire l'aggiornamento al piano Premium se dispongono di almeno 50 abbonamenti a prodotti idonei per il piano Premium. Se si è interessati ad un accordo commerciale aziendale, contattare un addetto commerciale Autodesk.

 

Quanto costano i piani?

Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono il piano Standard e vengono offerti ai prezzi locali per la propria area geografica.

Il prezzo di vendita consigliato aggiuntivo per il passaggio ad un piano Premium annuale è di circa $ 300 per ogni abbonamento annuale ad un prodotto idoneo.

Autodesk offre anche uno sconto del 10% su un piano Standard o Premium triennale.

Per i prezzi Enterprise, contattare direttamente il proprio addetto commerciale Autodesk.

 

Come si acquista un piano?

Qualsiasi abbonamento ad un prodotto acquistato online, tramite il proprio rivenditore o rivolgendosi ad un addetto commerciale Autodesk includerà il piano Standard.

Per eseguire l'aggiornamento al piano Premium, rivolgersi direttamente al proprio rivenditore o addetto commerciale Autodesk. Per eseguire l'aggiornamento al piano Enterprise, contattare direttamente l'addetto commerciale.

 

Quali prodotti sono idonei al piano Premium?

L'elenco dei prodotti idonei è disponibile qui. Stiamo lavorando per aggiungere altri prodotti Autodesk al piano Premium.

 

Quando è possibile aggiornare il proprio piano?

Se si dispone del piano Standard e si desidera eseguire l'aggiornamento al piano Premium, è possibile eseguire questa operazione in qualsiasi momento oppure attendere fino alla data di rinnovo dell'abbonamento. Se si desidera eseguire l'aggiornamento, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

 

È possibile eseguire il downgrade del piano in un secondo momento?

Gli abbonamenti associati al piano Premium sono piani annuali o triennali prepagati. Al termine della durata annuale o triennale, è possibile scegliere di rinnovare il piano Premium o tornare al piano Standard. In questo caso, si perderà l'accesso ai vantaggi Premium.

 

È possibile avere una combinazione di utenti con piani diversi?

No. Quando si aggiornano i piani, tutti gli abbonamenti gestiti da un amministratore principale devono essere inclusi in un piano Premium. Per effettuare l'aggiornamento da Premium ad Enterprise, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

 

Se non si ha bisogno di tutte le funzionalità di un piano, è possibile acquistarne alcune separatamente?

Al momento le funzionalità dei piani non vengono vendute separatamente, pertanto è consigliabile assicurarsi di scegliere il piano che includa tutte le funzionalità necessarie.

 

Sono disponibili piani per le organizzazioni no-profit o per gli studenti?

Vedere le domande frequenti sul piano Education

Organizzazioni no-profit, startup e imprenditori che utilizzano la progettazione per il bene ambientale o sociale possono richiedere software gratuito tramite il Technology Impact Program.

 

Il supporto per questi piani è disponibile in qualsiasi lingua?

Autodesk garantisce il supporto in lingua inglese. Altre lingue potrebbero essere disponibili quando si richiede assistenza.

 

Come viene addebitato il costo del piano?

Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono automaticamente il piano Standard e non sono previsti costi aggiuntivi.

Per passare ad un piano Premium, sarà necessario acquistare un numero di abbonamenti con piano Premium equivalente al numero di abbonamenti a prodotti di cui si dispone. Autodesk verificherà il numero corrente di abbonamenti a prodotti idonei di base e fornirà un preventivo.

Solo per i piani Premium triennali: per tutti gli eventuali abbonamenti a prodotti aggiuntivi acquistati durante il periodo di validità triennale, sarà necessario acquistare il numero equivalente di abbonamenti ai prodotti aggiuntivi con piano Premium per continuare ad usufruire dei vantaggi del piano Premium per tali abbonamenti. È possibile acquistare abbonamenti a prodotti aggiuntivi in qualsiasi momento. Autodesk procederà a recuperare l'importo degli abbonamenti Premium aggiuntivi alla fine di ogni anno. Questo processo è chiamato true-up dell'anniversario. Si verificherà un evento di true-up alla fine del primo anno e del secondo anno (ovvero, in corrispondenza del 1° anniversario e del 2° anniversario della data di inizio del piano Premium). Durante tale periodo, si riceverà una notifica contenente il numero di abbonamenti associati al piano Premium che è necessario aggiungere per coprire il numero di abbonamenti ai prodotti aggiunti in precedenza nel corso dell'anno. Nota: è possibile aggiungere abbonamenti con piano Premium solo durante l'evento di true-up. Se si desidera ridurre il numero di abbonamenti associati al piano Premium, è possibile farlo al successivo rinnovo. In quell'occasione, sarà possibile modificare il numero di abbonamenti con piano Premium e acquistare un numero superiore o inferiore di abbonamenti con piano Premium, a seconda delle esigenze specifiche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Autodesk Knowledge Network.

Per informazioni sugli accordi commerciali aziendali, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

 

In che modo è possibile acquistare un accordo commerciale aziendale?

Un accordo commerciale aziendale può essere acquistato da aziende selezionate. Se si è interessati a questo tipo di accordo, contattare un addetto commerciale Autodesk.

Domande frequenti sul piano Education

 

Chi è idoneo per il piano Autodesk Education?

Il piano Education è accessibile per tutti gli studenti e i docenti idonei in tutto il mondo. Gli studenti e i docenti idonei devono studiare o lavorare presso un istituto didattico qualificato e possono utilizzare solo il software a cui si accede tramite Education Community su un dispositivo personale per scopi direttamente correlati all'apprendimento, all'insegnamento, alla formazione, alla ricerca o allo sviluppo.

 

In che modo studenti e docenti possono accedere al piano Autodesk Education?

Possono accedere visitando Autodesk Education Community, scegliendo il proprio software preferito e creando un Autodesk Account. Una volta creato il loro profilo didattico, devono selezionare il ruolo scegliendo "Studente" o "Docente" e quindi verificare la propria idoneità per l'accesso gratuito al piano Autodesk Education.

 

Uno studente o un docente può comunque ottenere una licenza didattica per utente singolo annuale per il software Autodesk?

No. Il piano Education offre l'accesso annuale per l'utilizzo dei prodotti e dei servizi Autodesk tramite Education Community con un'unica data di rinnovo e sostituisce le licenze didattiche per utente singolo annuali precedentemente concesse a singoli studenti o docenti per ciascun prodotto software Autodesk concesso in licenza tramite Education Community.

 

Esiste un piano Education multiutente per gli istituti didattici?

No. I docenti e gli amministratori IT o di laboratorio degli istituti didattici che soddisfano i criteri di idoneità possono continuare ad ottenere licenze didattiche annuali multiutente e di rete tramite Autodesk Education Community in base ai termini applicabili.

*Tutti i piani sono soggetti a termini e condizioni. Vedere le Condizioni d'uso (inglese) per i piani Standard e Premium.

**Il prezzo di vendita consigliato è il prezzo al dettaglio suggerito da Autodesk (escluse spese di spedizione, gestione e tasse) per il prodotto specificato nell'area geografica del cliente alla data di questa comunicazione. Il prezzo di vendita consigliato viene utilizzato esclusivamente a scopo di riferimento. Il prezzo di vendita effettivo viene stabilito dal rivenditore e potrebbe essere soggetto alle fluttuazioni della valuta. Contatta il tuo rivenditore per ulteriori dettagli. Tutti i prezzi Autodesk sono soggetti a modifica senza preavviso.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}