• Svizzera (CHF)

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

SCEGLI UN PIANO PER I TUOI ABBONAMENTI

Piani Autodesk

Stai cercando una licenza o un abbonamento Autodesk? Scegli i nuovi piani Autodesk per gli utenti nominativi per ottenere una serie di funzionalità di amministrazione, supporto e collaborazione per le organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Funzionalità per:

Funzionalità

  • Espandi tutto Comprimi tutto
Standard
Premium
Enterprise
Istruzione

Standard

Per singoli utenti e piccoli team

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto
  • Verifica in 2 passaggi
  • Assistenza in tempo reale 8x5

Vantaggi inclusi in tutti gli abbonamenti ai prodotti

Premium

Per team di medie e grandi dimensioni di almeno 50 utenti

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto con dettagli relativi agli utenti
  • Single Sign-On (SSO)
  • Assistenza in tempo reale 24x7

Vantaggi disponibili ad un costo aggiuntivo

Enterprise

Per team molto grandi

  • Collegamento dei dati a strumenti di terze parti tramite l'accesso API
  • Assegnazioni automatiche agli utenti
  • Customer Success Manager

Vantaggi disponibili ad un costo aggiuntivo

Istruzione

Per studenti e docenti idonei

  • Accesso gratuito ai prodotti desktop, cloud, Web e per dispositivi mobili tramite Autodesk Education Community
  • Un'unica data di rinnovo annuale per il piano Education
  • Programmi di studio e contenuti di apprendimento personalizzati

Vantaggi gratuiti dopo la conferma dell'idoneità

Opzioni di accesso

  • Accesso per utente singolo

    Assegnate e fornite l'accesso ad un singolo utente ad una tariffa fissa con durata mensile, annuale o triennale.

    Dopo la conferma dell'idoneità, studenti e docenti ricevono gratuitamente l'accesso Education per utente singolo annuale e rinnovabile* a prodotti e servizi tramite Autodesk Education Community.
    *Rinnovabile finché si continuerà ad essere idonei.

  • Accesso Flex

    Assegnate e fornite l'accesso ad un numero illimitato di utenti ad una tariffa giornaliera flessibile con durata triennale.

Generazione di rapporti

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto

    Visualizzate un riepilogo complessivo del numero di persone che utilizzano ogni prodotto e versione, insieme alla frequenza generale di utilizzo.

  • Rapporti sull'utilizzo del prodotto con dettagli relativi agli utenti

    Scoprite quali utenti utilizzano ogni prodotto e versione e con quale frequenza.

  • Aggiunta di metadati personalizzati

    Inviate dati sugli utenti, ad esempio la sede o il team, per arricchire i rapporti.

  • Collegamento dei dati a strumenti di terze parti tramite l'accesso API

    Utilizzate le API per integrare i dati di utilizzo con strumenti di terze parti per automatizzare i workflow di analisi.

Amministrazione e sicurezza

  • Aggiunta e assegnazione degli utenti in Autodesk Account

    Invitate e assegnate gli utenti a qualsiasi prodotto incluso nell'elenco utilizzando solo il loro indirizzo e-mail.

  • Verifica in 2 passaggi

    Aggiungete un altro livello di protezione agli account utente.

  • Importazione in blocco

    Caricate un file .csv per aggiungere un grande numero di utenti contemporaneamente.

  • Automatizzazione dell'aggiunta di utenti

    Fate in modo che gli utenti vengano automaticamente aggiunti all'elenco al loro primo accesso.

  • Single Sign-On (SSO)

    Gli utenti accedono tramite le credenziali di rete aziendali per utilizzare i prodotti.

  • Automazione delle assegnazioni agli utenti

    Configurate l'accesso globale per scegliere i prodotti da assegnare a tutti gli utenti inclusi nell'elenco.

  • Controllo dell'accesso ai download da parte degli utenti

    Consentite i download dei prodotti solo agli amministratori.

Servizi di supporto e adozione

  • Strumenti self-help online

    Risolvete i problemi grazie ai consigli di utenti ed esperti nei forum della community e ricevete risposte alle vostre domande in Autodesk Knowledge Network.

  • Formazione online

    I percorsi di apprendimento guidato aiutano i professionisti impegnati a restare al passo con i workflow e le pratiche ottimali più recenti.

    Studenti e docenti possono accedere ad Autodesk Design Academy per usufruire delle risorse di apprendimento remoto disponibili. Il nostro materiale di formazione online di alta qualità può essere facilmente integrato nel vostro programma di studio oppure potete utilizzare i nostri corsi e progetti personalizzati per integrare il lavoro in classe.

  • Supporto tramite agente virtuale

    Ricevete risposte alle vostre domande in qualsiasi momento da AVA, l'agente virtuale Autodesk.

  • Supporto per le richieste Web

    Inviate una richiesta di supporto e ricevete assistenza da un esperto Autodesk entro un giorno lavorativo. I clienti Premium ed Enterprise ricevono assistenza rapida.

    Studenti e docenti possono inviare una richiesta di supporto e ricevere assistenza da un esperto di Education entro 48 ore. Solo in inglese.

  • Assistenza in tempo reale 8x5

    Contattate un esperto Autodesk per ricevere assistenza durante l'orario di lavoro locale.

  • Assistenza in tempo reale 24x7

    Contattate un esperto Autodesk per ricevere assistenza in qualsiasi momento, anche di notte e nei fine settimana.

  • Assistenza iniziale

    Nei primi 90 giorni, gli esperti Autodesk aiutano gli amministratori a configurare le nuove funzionalità, come il Single Sign-On.

  • Autodesk Accelerator

    Ottenete da Autodesk informazioni sull'adozione di nuovi strumenti, funzionalità e workflow.

  • Sessioni con un esperto

    Potete parlare individualmente con un esperto Autodesk per scoprire le caratteristiche del prodotto, le nuove funzionalità, i requisiti tecnici e molto altro.

  • Assistenza e pianificazione dell'aggiornamento

    Ricevete assistenza dagli esperti sulla pianificazione, la creazione di pacchetti e l'installazione client degli aggiornamenti per il software desktop Autodesk.

  • Gestione delle richieste e risoluzione basata sull'analisi delle cause principali

    Ottenete risposte e risoluzioni prioritarie e ricevete la supervisione delle richieste di assistenza da uno specialista designato.

  • Customer Success Manager

    Create un Customer Success Plan per raggiungere gli obiettivi aziendali con il Customer Success Manager.

  • Iscrizione ad Autodesk Developer Network

    La quota di iscrizione non viene applicata per ADN Professional.

Condivisione

  • Autodesk Drive

    Archiviate, visualizzate in anteprima e condividete in modo sicuro i dati di progetto.

  • Viste condivise

    Condividete il lavoro con i soggetti interessati in modo rapido e sicuro.

  • Gestione degli utenti per team

    Separate gli abbonamenti e tenete traccia dell'utilizzo in base al team.

  • Acquisto centralizzato

    Le società principali possono acquistare abbonamenti per le società controllate, indipendentemente dalla sede di queste ultime.

Domande frequenti

  • Qual è il numero minimo di abbonamenti necessari per ogni piano?

    Il piano Standard non prevede requisiti minimi. Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono automaticamente le funzionalità e i servizi del piano Standard. Gli amministratori principali possono scegliere di eseguire l'aggiornamento al piano Premium se dispongono di almeno 50 abbonamenti a prodotti idonei per il piano Premium. Se si è interessati ad un accordo commerciale aziendale, contattare un addetto commerciale Autodesk.

  • Quanto costano i piani?

    Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono il piano Standard e vengono offerti ai prezzi locali per la propria area geografica.

    Il prezzo di vendita consigliato aggiuntivo per l'aggiornamento a Premium è di circa 300 $ per ogni abbonamento ad un prodotto.

    Per i prezzi Enterprise, contattare direttamente il proprio addetto commerciale Autodesk.

  • Come si acquista un piano?

    Qualsiasi abbonamento ad un prodotto acquistato online, tramite il proprio rivenditore o rivolgendosi ad un addetto commerciale Autodesk includerà il piano Standard.

    Per eseguire l'aggiornamento al piano Premium, rivolgersi direttamente al proprio rivenditore o addetto commerciale Autodesk. Per eseguire l'aggiornamento al piano Enterprise, contattare direttamente l'addetto commerciale.

  • Quali prodotti sono idonei al piano Premium?

    L'elenco dei prodotti idonei è disponibile qui. Stiamo lavorando per aggiungere altri prodotti Autodesk al piano Premium.

  • Quando è possibile aggiornare il proprio piano?

    Se si dispone del piano Standard e si desidera eseguire l'aggiornamento al piano Premium, è possibile eseguire questa operazione in qualsiasi momento oppure attendere fino alla data di rinnovo dell'abbonamento. Se si desidera eseguire l'aggiornamento, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

  • È possibile eseguire il downgrade del piano in un secondo momento?

    Gli abbonamenti Premium sono piani annuali prepagati. Al termine della durata annuale, è possibile scegliere di rinnovare il piano Premium o eseguire il downgrade a Standard. In questo caso, si perderà l'accesso ai vantaggi Premium.

  • È possibile avere una combinazione di utenti con piani diversi?

    No. Quando si aggiornano i piani, tutti gli abbonamenti gestiti da un amministratore principale devono essere inclusi in un piano Premium. Per effettuare l'aggiornamento da Premium ad Enterprise, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

  • Se non si ha bisogno di tutte le funzionalità di un piano, è possibile acquistarne alcune separatamente?

    Al momento le funzionalità dei piani non vengono vendute separatamente, pertanto è consigliabile assicurarsi di scegliere il piano che includa tutte le funzionalità necessarie.

  • Sono disponibili piani per le organizzazioni no-profit o per gli studenti?

    Vedere le domande frequenti sul piano Education

    Organizzazioni no-profit, startup e imprenditori che utilizzano la progettazione per il bene ambientale o sociale possono richiedere software gratuito tramite il Technology Impact Program (inglese).

  • Il supporto per questi piani è disponibile in qualsiasi lingua?

    Autodesk garantisce il supporto in lingua inglese. Altre lingue potrebbero essere disponibili quando si richiede assistenza.

  • Come viene addebitato il costo del piano?

    Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono automaticamente il piano Standard e non sono previsti costi aggiuntivi.

    Per passare ad un piano Premium, alla data di aggiornamento acquisiremo un'istantanea del numero totale di abbonamenti gestiti dall'amministratore principale. Verrà quindi effettuato l'addebito dell'importo di un anno al livello Premium per il numero di abbonamenti inclusi nell'istantanea. Continueremo a monitorare l'abbonamento per tutta la sua durata, per verificare se vengono aggiunti o rimossi utenti o abbonamenti, in modo da poter modificare la tariffa in base all'utilizzo al rinnovo successivo. Inizialmente, eseguiremo questa operazione ogni anno. Nel caso la frequenza dovesse cambiare, invieremo una notifica.

    Per informazioni sugli accordi commerciali aziendali, contattare il proprio addetto commerciale Autodesk.

  • In che modo è possibile acquistare un accordo commerciale aziendale?

    Gli accordi commerciali aziendali possono essere acquistati da aziende selezionate. Se si è interessati a questo tipo di accordo, contattare un addetto commerciale Autodesk.

Domande frequenti sul piano Education

Chi è idoneo per il piano Autodesk Education?

Il piano Education è accessibile per tutti gli studenti e i docenti idonei in tutto il mondo. Gli studenti e i docenti idonei devono studiare o lavorare presso un istituto didattico qualificato e possono utilizzare solo il software a cui si accede tramite Education Community su un dispositivo personale per scopi direttamente correlati all'apprendimento, all'insegnamento, alla formazione, alla ricerca o allo sviluppo.

In che modo studenti e docenti possono accedere al piano Autodesk Education?

Possono accedere visitando Autodesk Education Community, scegliendo il proprio software preferito e creando un Autodesk Account. Una volta creato il loro profilo didattico, devono selezionare il ruolo scegliendo "Studente" o "Docente" e quindi verificare la propria idoneità per l'accesso gratuito al piano Autodesk Education.

Uno studente o un docente può comunque ottenere una licenza didattica per utente singolo annuale per il software Autodesk?

No. Il piano Education offre l'accesso annuale per l'utilizzo dei prodotti e dei servizi Autodesk tramite Education Community con un'unica data di rinnovo e sostituisce le licenze didattiche per utente singolo annuali precedentemente concesse a singoli studenti o docenti per ciascun prodotto software Autodesk concesso in licenza tramite Education Community.

Esiste un piano Education multiutente per gli istituti didattici?

No. I docenti e gli amministratori IT o di laboratorio degli istituti didattici che soddisfano i criteri di idoneità possono continuare ad ottenere licenze didattiche annuali multiutente e di rete tramite Autodesk Education Community in base ai termini applicabili.

Grazie del tuo interesse. Un esperto ti contatterà a breve.

Contatta il tuo rivenditore per ulteriori informazioni. Se non hai un rivenditore, compila il modulo per essere contattato da Autodesk.

*Tutti i piani sono soggetti a termini e condizioni. Vedere le Condizioni d'uso per i piani Standard e Premium.

**Il prezzo di vendita consigliato è il prezzo al dettaglio suggerito da Autodesk (escluse spese di spedizione, gestione e tasse) per il prodotto specificato nell'area geografica del cliente alla data di questa comunicazione. Il prezzo di vendita consigliato viene utilizzato esclusivamente a scopo di riferimento. Il prezzo di vendita effettivo viene stabilito dal rivenditore e potrebbe essere soggetto alle fluttuazioni della valuta. Contatta il tuo rivenditore per ulteriori dettagli. Tutti i prezzi Autodesk sono soggetti a modifica senza preavviso.