• Svizzera (CHF)

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

COVID-19 - Resource Center

Autodesk è a disposizione

per offrire l'aiuto necessario.

Mentre l'epidemia di COVID-19 continua a diffondersi nel mondo, Autodesk si impegna a fornire ai clienti e alle community il supporto e le risorse necessarie per affrontare questo periodo difficile.

Donna con la mascherina che lavora su un tablet

Lavorare nella nuova normalità

Riuscire a lavorare, collaborare ed essere produttivi ovunque non è mai stato così importante. Per questo motivo, forniamo suggerimenti, pratiche ottimali, informazioni sulla gestione delle licenze e sull'utilizzo, nonché il supporto tecnico per i prodotti Autodesk.

Andrew Anagnost, CEO Autodesk

Andrew Anagnost, CEO Autodesk

Messaggio del CEO Autodesk

Con la diffusione del coronavirus (COVID-19) che sta colpendo comunità, famiglie e persone di tutto il mondo, questo è un periodo particolarmente difficile per tutti. Esprimiamo la nostra vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti, direttamente o indirettamente, da questa pandemia.

La salute e il benessere di dipendenti, clienti e partner sono prioritari per Autodesk. Per noi è importante supportare la continuità operativa durante questo periodo di incertezza.

Autodesk è pronta a fornire il supporto necessario

Grazie a queste risorse, potrete lavorare in modo più efficiente, comunicare con gli utenti della community e sfruttare straordinarie opportunità di crescita, formazione e reinvenzione.

Donna con la mascherina che lavora su un desktop seduta ad una scrivania

Rafforzamento delle aziende di piccole dimensioni

Sono disponibili risorse e consigli per adattarvi al meglio alla nuova normalità. Mantenete il vantaggio competitivo reinventando, espandendo e ottimizzando le vostre attività.

Donna con le mani sui fianchi che sorride davanti ad una scultura floreale

Interazione con i membri della community

Partecipate all'appuntamento Office Hours ogni martedì per parlare con gli esperti Autodesk. Per ottenere ulteriore assistenza, potete inoltre fare riferimento ai gruppi e ai forum specifici del settore e dei prodotti.

Donna seduta alla scrivania di fronte ad un laptop e ad un monitor

Formazione gratuita

Il Customer FLOW Program di Autodesk offre ai lavoratori in congedo non retribuito o licenziati la possibilità di accedere a corsi di formazione professionali virtuali utilizzando il codice voucher DGd0VywvlSckA8B.

Istruzione e apprendimento remoto

Ragazzo con maglietta e giacca sportiva che sorride

Apprendimento a distanza

Autodesk supporta gli studenti, i docenti e gli istituti didattici fornendo l'accesso gratuito a software, progetti per le classi e corsi di formazione personalizzati.

Ragazzo con una maglietta blu che sorride davanti ad un portatile

Prodotti per l'apprendimento in remoto

È possibile apprendere in modo efficiente ovunque. Scoprite i prodotti Autodesk che consentono di configurare l'ambiente ideale per l'apprendimento in remoto.

Risorse di settore

Parte meccanica

Collegamento delle attività di progettazione e produzione

Contribuite alla lotta contro il COVID-19 collaborando ad attività di progettazione open source, convalidando le vostre idee e individuando aziende in grado di produrre le vostre soluzioni.

Partecipa (inglese)

Paesaggio urbano al tramonto

Software e risorse AEC

Scoprite la tecnologia che può aiutare i vostri clienti a superare le sfide di progettazione e costruzione legate al COVID-19 e accedete ad informazioni dettagliate per prepararvi ad un futuro resiliente.

Risposta e reinvenzione dei clienti

I clienti Autodesk contribuiscono alla lotta contro la pandemia mondiale combinando tecnologia, ingegno e flessibilità.

  • Uomo con una felpa grigia che osserva un prototipo di respiratore

    The Ventilator Project

    Quando le attività della sua start-up sono state sospese a causa del COVID-19, Tyler Mantel ha lanciato The Ventilator Project per risolvere il problema legato alla carenza di respiratori.

    Immagine per gentile concessione di The Ventilator Project

  • Rendering di una struttura medica con un letto di ospedale in primo piano

    Mountain Productions

    In seguito all'annullamento degli eventi a causa della pandemia, un'azienda che fornisce allestimenti e attrezzature per il settore dello spettacolo ha modificato le proprie attività per trasformare le strutture di intrattenimento in strutture per uso medico.

    Immagine per gentile concessione di Mountain Productions

  • Uomo con occhiali protettivi che partecipa alla costruzione di un ospedale modulare

    BLOX

    In seguito alle forti pressioni a cui sono sottoposti gli ospedali a causa dell'emergenza COVID-19, questa impresa di costruzione di ospedali modulari ha velocizzato la realizzazione di strutture mediche per la terapia intensiva.

Il lavoro nel futuro post-COVID

Il lavoro nel futuro sarà molto diverso perché le persone esploreranno metodi innovativi per rispondere ai nuovi protocolli, alle nuove priorità e alle nuove opportunità.

Fotografia in bianco e nero di un ufficio con una donna che scende una rampa di scale

Tre studi di architettura e ingegneria globali reinventano il lavoro nel 2020

Mentre le aziende che tradizionalmente svolgono le proprie attività in loco cercano di definire i protocolli post-COVID-19, questo articolo spiega come tre studi di architettura globali stanno reinventando il futuro del lavoro nel 2020.

Quattro uomini che lavorano ad un edificio modulare in un impianto di costruzione polveroso

Il distanziamento sociale e i dispositivi DPI consentono ad un'impresa di costruzioni modulari di conservare il proprio ruolo essenziale

Factory_OS, un'impresa di costruzioni modulari ritenuta essenziale per la capacità di realizzare alloggi economici continua la propria attività garantendo la protezione della forza lavoro tramite il distanziamento sociale e l'uso di dispostivi DPI.

Riflesso di una donna che guarda in uno specchio mentre indossa un visore VR con dipinti sullo sfondo

Le collezioni dei musei digitali fruibili direttamente dal divano di casa

Per molto tempo, la digitalizzazione dell'arte e della cultura non è stata considerata una priorità. Tuttavia, con la chiusura dei musei in seguito alla diffusione del COVID-19, l'unico modo per ammirare le opere d'arte per gli aspiranti visitatori è stato mediante i supporti digitali. Ciò ha reso essenziale la virtualizzazione dell'arte.

Terra vista dallo spazio circondata da una rete di punti di luce

Risposta di Autodesk Foundation

Autodesk Foundation, insieme a 24 aziende della Bay Area, si impegna a finanziare soluzioni per rispondere all'emergenza COVID-19 a livello mondiale, nazionale e locale. L'obiettivo è quello di garantire la salute e la resilienza economica delle popolazioni vulnerabili, delle organizzazioni no-profit e delle piccole aziende colpite dal virus. Ad oggi, Autodesk Foundation ha stanziato due milioni di dollari per queste comunità e si sta impegnando per fare ancora di più.

Condividi le tue opinioni

Ci stiamo impegnando per garantire ai clienti il consueto livello di assistenza di sempre. Per questo, per noi sono fondamentali eventuali commenti, domande e idee su come supportare in modo più efficiente il lavoro in un ambiente remoto.